• Segui Milano Sgomberi in Facebook
  • Segui Milano Sgomberi in Twitter
  • Segui Milano Sgomberi in LinkedIn
  • Segui Milano Sgomberi in Instagram

Copertura Assicurativa completa

Noi tutti abbiamo un'auto, e provvediamo ad assicurarla per i danni contro terzi, la cosiddetta RCA; in questo caso è un obbligo di legge, ma sicuramente se anche non lo fosse, provvederemmo comunque a tutelarci perchè anche se siamo guidatori esperti prima o poi un incidente ci può capitare.

Questa obbligatorietà viene garantita attraverso l'uso di mezzi tecnologicamente avanzati come i tutor o le telecamere, perchè ritenuta una sicurezza necessaria; allora perchè lo stesso non dovrebbe valere anche per chi esegue sgomberi o traslochi, visto che lo stesso rischio potrebbe presentarsi all'interno del tuo immobile?

Spesso, nella convinzione di risparmiare € 100, affidiamo il lavoro a persone poco professionali o comunque prive di assicurazioni, ritrovandoci così a spendere anche 20 volte tanto per riparare danni non coperti e quindi pagando di nostra tasca la negligenza di altri.

Un professionista ovviamente deve conoscere le varie tecniche di trasporto, tuttavia come recita la massima “chi non lavora non sbaglia” a tutti può succedere di causare un danno.
Como Sgomberi presta i propri servizi garantendo al cliente un elevato tasso di serenità in quanto munita di copertura assicurativa con azienda leader nel settore, ALLIANZ business.

Soprattutto effettuando una ricerca in internet, e in particolar modo nei portali di annunci gratuiti, ci si imbatte in centinaia di annunci di persone che si propongono di eseguire sgomberi a prezzi fuori mercato, e a prima vista l'offerta parrebbe anche vantaggiosa; il motivo è presto spiegato: molti, per arrotondare o legittimamente perchè hanno bisogno di "sbarcare il lunario, si improvvisano operatori del settore in quanto si pensa, erroneamente, che questo sia un lavoro semplice da fare e senza rischi: questo errore, porta a conseguenze a volte irreparabili: è ovvio che chi fa questo mestiere senza avere una posizione IVA, non può avere una copertura assicurativa, che nel settore business è riservata alle aziende, o peggio esistono ditte che per mantenere i prezzi molto bassi, evitano di stipulare le dovute polizze a tutela del cliente e di se stessi in caso di danno accidentale.

Chi paga le conseguenze di questi errori è sempre il cliente finale, in quanto in caso di danni non ha la possibilità di rivalersi in alcun modo verso questi operatori.

Se hai bisogno di effettuare uno sgombero, anche di una semplice cantina, ti consigliamo vivamente di affidarti a professionisti preparati e che siano in grado di offrirti la garanzia di una copertura assicurativa in caso di danni ai tuoi mobili o ai tuoi locali, in modo da non doverti pentire di una scelta sbagliata.